Punta Marina

IL PAESE

Punta Marina Terme, situata a circa 10 km da Ravenna, fa parte dei Lidi Sud di Ravenna che si affacciano sul Mar Adriatico, insieme a Marina di Ravenna, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio.
La località offre una vacanza all’insegna del relax e del benessere con servizi termali in riva al mare, ampie spiagge sabbiose attrezzate e una splendida pineta che circonda tutta la città, particolarmente gradite da giovani e famiglie.

Attività a 360 gradi:

Punta Marina Terme offre diverse attività per tutti. La ProLoco organizza molti eventi nel parco principale in tutti i periodi dell'anno, come l'arrivo della Befana in gennaio e la Festa della frutta in agosto!
Ma la concentrazione avviene nei mesi di luglio e agosto, in cui ogni sera è programmato un evento, come il cinema all'aperto in piazza, la baby dance per i bambini, gli spettacoli e i mercati.
Punta Marina è inoltre sede delle Terme, che possono contare su una sorgente d'acqua a elevata concentrazione di magnesio prelevata da una falda acquifera sotterranea. Offrono servizi all'avanguardia nella cura delle affezioni croniche e dell'apparato ginecologico e respiratorio.

NELLE VICINANZE:

Ravenna

Questa affascinante città a pochi chilometri dal mare, vanta otto monumenti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell'Umanità tra cui spiccano la Basilica di San Vitale, capolavoro dell’arte bizantina del VI secolo, il Mausoleo di Galla Placidia e la Chiesa di Sant'Apollinare in Classe.
Vien considerata la culla del mosaico, bellezza artistica contenuta in tutti i monumenti, che rende la città conosciuta in tutto il mondo.

    

    

Marina di Ravenna

Altra località balneare a soli 4 km da Punta Marina, sede del divertimento diurno e notturno, con bar e discoteche.
Marina di Ravenna ospita Marinara, il porto turistico di Ravenna, con circa 1100 ormeggi per imbarcazioni.

Mirabilandia

E' il parco divertimenti più grande d’Italia. Situato a Savio, frazione di Ravenna. E’ un parco di tipo tematico e acquatico che offre grandi spettacoli diurni e notturni.